Si scrive 97178950156, si legge diritto al futuro

Questa non deve essere una generazione perduta

Di fronte a un 26,9% di giovani che non lavora e non studia (i cosiddetti NEET) e a un tasso di abbandono scolastico del 15%, molti si affrettano a parlare di una generazione perduta. Noi preferiamo offrirti la possibilità di aiutare i ragazzi a costruirsi un futuro, specialmente quando sembra più difficile.

Scegli di destinare il tuo 5×1000 alla Fondazione Roberto Franceschi Onlus, un gesto gratuito che può salvare da un futuro di esclusione sociale le vite di molti giovani.

I nostri progetti nelle scuole sono infatti rivolti in special modo a ragazzi in precarie condizioni socio-economiche o privi degli strumenti per fare scelte di studio e di lavoro consapevoli.


Lorenzo grazie al nostro Percorso Attitudini ha capito di avere delle abilità che non tutti possiedono e come usarle per fare un lavoro che lo soddisfi. Un bel cambiamento per un ragazzo che pensava di non valere nulla!

Veronica, grazie alla partecipazione della sua scuola al nostro progetto sul Diritto al Lavoro, ha potuto accedere a una borsa di studio che le ha permesso di iscriversi all’Università e puntare al lavoro dei suoi sogni, nonostante le difficoltà economiche della sua famiglia.

Partecipando ai nostri progetti molti ragazzi hanno trovato la loro strada, capendo quali sono i loro diritti e i loro doveri e come mettersi in gioco per sfruttare al meglio le proprie potenzialità.

Scrivendo il nostro codice fiscale 97178950156 nella tua dichiarazione dei redditi o certificazione unica, stai dicendo a Lorenzo, Veronica, Chiara, Tommaso e molti altri ragazzi che c’è chi non accetta l’idea di una generazione perduta.

Grazie a nome di tutti loro per la tua scelta!

Scrivi un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.