Sostieni la Fondazione Roberto Franceschi Onlus con il tuo 5x1000 e le tue donazioni

Come utilizziamo le tue donazioni e il tuo 5×1000

povertà, disuguaglianza e disagio sociale

Con le tue donazioni riusciamo a sostenere giovani ricercatori impegnati sui temi della povertà, della disuguaglianza e del disagio sociale.

diritto al lavoro, diritti dell’infanzia e dell’adolescenza

Con la tua donazione possiamo realizzare i progetti nelle scuole – senza costi per i beneficiari – sul diritto al lavoro, sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.

il testo della costituzione commentata

Con la tua donazione diffondiamo gratuitamente nelle scuole la Costituzione commentata, per approfondimenti sui diritti e doveri dei cittadini.

I metodi di donazione

DONAZIONE ESTEMPORANEA

Puoi donare un importo a tua scelta per sostenere
in qualunque momento tutte le attività della
Fondazione Roberto Franceschi Onlus

Queste donazioni godono dei benifici fiscali descritti in fondo alla pagina.

Sistemi di pagamento

Puoi donare utilizzando il tuo normale conto PayPal.

I titolari di Carta di Credito American Express, CartaSì, Diners, Mastercard e Visa possono donare online in modo rapido, comodo e sicuro, attraverso il circuito PayPal  che permette il pagamento senza condividere con altri i dati della tua carta, attraverso l’utilizzo di crittografia automatica delle informazioni riservate.

Bonifico

BANCA PROSSIMA  –  IBAN: IT51W0335901600100000013636

BANCOPOSTA –  IBAN:  IT68U0760101600000042209858

La scelta dell’IBAN non influisce sulla donazione.

Bollettino postale

Versa il tuo contributo sul  Conto Corrente Postale n. 42209858, intestato a Fondazione Roberto Franceschi Onlus – Via E. De Marchi 8 – 20125 Milano

Occasioni speciali per donare

Lauree, matrimoni, nascite di figli o nipoti, anniversari, compleanni possono diventare un’occasione per fare una donazione e rendere partecipe chi ti vuole bene della tua scelta di sostenere la Fondazione Roberto Franceschi Onlus.

Inoltre, una donazione per onorare la memoria è il modo più bello per rendere omaggio a una persona cara: significa promuovere nel presente il ricordo di chi abbiamo amato, affidare al futuro la continuità con il passato.

Facendo una donazione alla Fondazione Roberto Franceschi Onlus in un’occasione speciale il destinatario o la famiglia riceverà una nostra lettera con cui sarà informata del tuo gesto.

Con la tua donazione condividerai il desiderio di contribuire a quanto la nostra Fondazione fa per dare voce, speranza e futuro alle giovani generazioni.

Fare una donazione è molto semplice:

1) fai la tua donazione attraverso una delle modalità sopra indicate
2) invia un’email a segreteria(at)fondfranceschi.it con le seguenti informazioni

  • nominativo della persona a cui è dedicata la tua donazione (nome e cognome)
  • indicazione dell’occasione della donazione
  • indirizzo completo a cui inviare la lettera
  • nominativo di chi effettua la donazione (nome e cognome, indirizzo completo, numero di telefono, email).

Benefici fiscali

Tutte le donazioni alla Fondazione Roberto Franceschi Onlus sono deducibili o detraibili.

Per beneficiare di questa possibilità è sufficiente indicare come causale “donazione /elargizione liberale /erogazione” ed eventualmente indicare il progetto che si vuole sostenere 
Ricordiamo di conservare la ricevuta, tanto postale quanto bancaria, della donazione stessa.
Tutti i soggetti privati o imprese che effettuano donazioni ad onlus (Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale), possono fruire dei benefici fiscali concessi dalla legge.

I privati possono :

a) dedurre la donazione dal proprio reddito per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato, nella misura massima di 70.000 euro annui (art. 14, comma 1 del D.L. 35/05 convertito in legge n. 80 del 14/05/2005);

b) detrarre dall’imposta lorda il 26% dell’importo donato per importo non superiore a 30.000 euro (art. 15, comma 1.1, del DPR 917/86).

Le imprese possono:

a) dedurre dal reddito d’impresa complessivo le donazioni a favore delle ONLUS, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato e comunque nella misura massima di 70.000 euro annui (art. 14, comma 1 del D. L. 35/05 convertito in legge n. 80 del 14/05/2005).

b) dedurre le donazioni a favore delle ONLUS per un importo non superiore al 30.000 euro o al 2% del reddito d’impresa dichiarato (art.100, comma 2 lettera h del D.P.R. 917/86).

Aiutaci con la tua donazione

Dona ora!