Per leggere 10.000 articoli vale la pena scrivere 97178950156

E’ bello cominciare ogni domenica con i nuovi articoli di Cogito Ergo Sum, ma se non riuscissimo più a proporteli?

«Ho deciso di far utilizzare Cogito Ergo Sum alle mie classi perché la selezione degli articoli proposti costituisce un’opportunità per gli studenti di informarsi e approfondire temi che affrontano a scuola. Spero che la facilità e l’immediatezza di accesso a tanti articoli e riflessioni li invogli a ‘curiosare’ e quindi a leggere e a riflettere su ciò che accade intorno a noi»

Monica Z., insegnante

«Vivo all’estero, non ho accesso a tutti i giornali italiani, e per me aspettare la vostra selezione di articoli la domenica mattina è una festa»

Francesca C., giornalista

Forse anche tu sei tra le molte persone che, negli anni, ci hanno inviato parole di apprezzamento per Cogito Ergo Sum.
C’è un’altra cosa che puoi scrivere per farci sapere che il nostro lavoro è importante per te: il nostro codice fiscale 97178950156 nel riquadro per la scelta della destinazione del 5×1000 della tua dichiarazione dei redditi o certificazione unica.

Non è da tutti offrire ogni settimana a più di 3.000 persone un patrimonio di idee e riflessioni senza chiedere nulla in cambio. Noi lo facciamo dal 2008: Cogito Ergo Sum ha proposto oltre 10.000 pezzi di 2.000 autori, corredati dalle schede biografiche degli autori.

magazines-1108800_640Cogito Ergo Sum è una newsletter settimanale ma anche uno spazio del sito www.fondfranceschi.it consultabile gratuitamente dagli utenti registrati, in cui proponiamo materiali che stimolino riflessioni ed arricchimento di idee.
Articoli, racconti, recensioni, saggi, interviste, poesie, video (sia tratti dai media globali, sia inediti) su varie tematiche: economia, politica, cultura, informazione, ambiente, arte, letteratura, cinema ed altro.
Se ancora non lo conosci, puoi iscriverti ora.

Raccogliere e selezionare materiali per Cogito Ergo Sum comporta un grosso impegno di tempo e risorse, che non è facile sostenere per una realtà con mezzi limitati come la nostra.

Permettici di continuare a diffondere spunti di riflessioni e dibattito preziosi destinando il tuo 5×1000 alla Fondazione Roberto Franceschi Onlus o sostendoci in qualunque momento attraverso una donazione.

rosso600

Scrivi un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.