La Fondazione Roberto Franceschi Onlus non è una fondazione bancaria né una fondazione politica: basta un’occhiata al nostro bilancio per capire che non disponiamo di chissà quali mezzi.
Senza il contributo di tutti, è sempre più difficile proseguire nelle nostre azioni che, partendo dai giovani, vanno a beneficio di tutti.
Ogni singola donazione è importante per permetterci di sostenere le ricerche di giovani studiosi e aiutare gli studenti a scegliere la loro strada in modo consapevole.
In 20 anni abbiamo fatto tanto: abbiamo premiato 60 giovani studiosi che hanno messo al centro della loro ricerca i più seri problemi sociali, distribuito gratuitamente 25.000 copie della Costituzione commentata, portato nelle scuole superiori statali – sempre più carenti di risorse – il progetto “Diritto al Lavoro” che ha dato a oltre 2.500 studenti strumenti per costruire il loro futuro, fatto partecipare 8.000 ragazzi delle scuole medie a rappresentazione teatrali e laboratori incentrati sui diritti in occasione della giornata per i Diritti dell’Infanzia e Adolescenza.
La nostra Fondazione nel 1996 è stata costituita grazie al risarcimento ottenuto al termine di travagliate vicenze giudiziarie, ma per proseguire le sue attività ha bisogno di essere sostenuta con donazioni da tutti coloro che condividono gli ideali di giustizia e democrazia in cui credeva Roberto e che con i nostri progetti vogliamo continuare a mettere in pratica.
Non credere che ci penserà qualcun altro, inizia tu a donare quello che puoi se vuoi vivere in una società di cittadini consapevoli dei loro diritti e doveri, in cui lo studio serve ad affermare giustizia ed uguaglianza.
Grazie!
Cristina Franceschi
Presidente
Scrivi un commento