Uno sguardo dietro le quinte dei lavori di digital storytelling delle scuole di “Felice chi legge!”

Una piccola anticipazione dei lavori realizzati dalle scuole partecipanti al progetto “Felice chi legge!”. Le classi al completo li presenteranno giovedì 18 maggio all’Università di Milano-Bicocca

Hanno letto biografie di atleti e stilisti, romanzi e graphic novel che parlano di scuola, lavoro, genere e molto altro ancora. Usando linguaggi e mezzi diversi, le studentesse e gli studenti partecipanti a “Felice chi legge!” hanno poi rielaborato le loro impressioni in presentazioni multimediali dei libri letti in questi mesi.

Giovedì 18 maggio all’Università degli Studi di Milano-Bicocca (Aula U6-04 dalle ore 9.30) si riuniranno per mostrare i risultati della loro creatività le classi partecipanti dei Centri di formazione professionale AFOL di Cesate e di Sesto San Giovanni (Achille Grandi), dell’Istituto Curie-Sraffa di Milano e dell’Ipsia Majorana di Cernusco sul Naviglio.

Con loro tutto il gruppo di lavoro che li ha accompagnati in questo percorso: oltre a Fondazione Roberto Franceschi Onlus e Farneto Teatro che hanno promosso il progetto (con il contributo di Fondazione Cariplo), gli esperti del LISP – Laboratorio Informatico di Sperimentazione Pedagogica dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca coordinati dal Prof. Paolo Ferri e le volontarie e i volontari dello SPI CGIL di Milano.

Di seguito, uno sguardo “dietro le quinte” dei lavori che le classi hanno realizzato e che presto vi racconteremo diffusamente anche su queste pagine!

Scrivi un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.