Aiutaci a dare scarpe ai migranti della rotta balcanica nella Piazza del Mondo

Dona 15 euro per dare un paio di scarpe ai migranti che, dopo aver percorso a piedi la rotta balcanica, vengono accolti e curati da Linea d’Ombra nella Piazza del Mondo a Trieste. La raccolta fondi, attivata nell’ambito del progetto Ombra di tutti di Patrizio Raso, termina il 16 giugno

Per tante persone migranti che arrivano stremate in Europa percorrendo a piedi migliaia di chilometri lungo la cosiddetta rotta balcanica, la Piazza del Mondo a Trieste è un luogo di accoglienza e cure grazie all’impegno dei volontari di Linea d’Ombra.

Sabato 17 giugno 2023 con l’artista Patrizio Raso incontreremo nella Piazza del Mondo i volontari di Linea d’Ombra e consegneremo le scarpe acquistate grazie a questa raccolta fondi.

A sua volta Linea d’Ombra aderirà al progetto Ombra di tutti ideato da Patrizio Raso e promosso dalla Fondazione Roberto Franceschi Onlus donandoci i lacci delle scarpe consumate dai migranti transitati per la Piazza del Mondo.
Useremo quei lacci per connettere le varie parti del tappeto con cui vogliamo dare corpo all’ombra del Monumento a Roberto Franceschi intrecciando al montgomery di Roberto i vestiti di Giuseppe Pinelli, Walter Tobagi, Maria Chindamo, Peppino Impastato, Carlo Giuliani, Gino Strada e di decine di altre persone che hanno voluto donare tessuti per loro significativi.

Se puoi, aiutaci. Ogni donazione fa la differenza.
Una donazione di 15 euro ci permette di comprare un paio di scarpe ma, se ne hai la possibilità, naturalmente puoi donare il corrispettivo di più paia di scarpe: 30 euro per due paia, 45 euro per tre paia e così via.

Dona entro il 16 giugno:

  • su PayPal tramite carta di debito o credito;
  • con bonifico bancario sul conto IT07 S030 6909 6061 0000 0013 636 intestato a Fondazione Roberto Franceschi Onlus
    inserendo la causale: donazione per scarpe Piazza del Mondo e inviando se possibile la ricevuta del bonifico a segreteria@fondfranceschi.it.

Scrivi un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.