Fai girare questo identikit

Cerchiamo giovani con queste caratteristiche. Se ne conosci qualcuna/o, fai girare questa pagina

Conosci dei giovani che corrispondono a questo identikit?
• Studiano in un corso di laurea magistrale o di dottorato di un’università lombarda.
• Vorrebbero affrontare nella loro tesi un argomento di forte interesse per tutta la società.
• Hanno bisogno di fondi per raccogliere i dati necessari alla loro ricerca.
Fai leggere a loro questa pagina. Contiene due opportunità che possono dare un futuro alla loro ricerca!

Fondi di ricerca Roberto Franceschi
Lydia Franceschi premia Susanna Parravicini
Lydia Franceschi, Presidente Onorario della Fondazione Roberto Franceschi Onlus, premia Susanna Parravicini, studentessa dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca e vincitrice di un Fondo di ricerca Roberto Franceschi

Fino al 15 dicembre 2015 laureandi magistrali e dottorandi delle università lombarde possono presentare un progetto di ricerca che analizzi cause e possibili soluzioni ai problemi della povertà, della disuguaglianza o del disagio sociale, in Italia o all’estero.
La somma di 16.000 euro è a disposizione grazie al sostegno di Intesa Sanpaolo per finanziare la raccolta dati di uno o più candidati, in base alla selezione effettuata dal Comitato Scientifico della Fondazione Roberto Franceschi Onlus.
Consulta il bando per tutte le informazioni e se hai domande scrivi a network(at)fondfranceschi.it.

Vai al bando

Premi e borse di studio Fondazione Isacchi Samaja Onlus
Paola Arzenati e Giorgia Stefani
Paola Arzenati, Direttore Generale e Scientifico della Fondazione Isacchi Samaja Onlus, e Giorgia Stefani, studentessa dell’Università Cattolica beneficiaria di una borsa di studio della Fondazione

Agli studenti delle università lombarde meritevoli ma con limitazioni economiche, la Fondazione Isacchi Samaja Onlus riserva 2 borse di studio (per studenti di lauree magistrali) e/o premi di studio (per dottorandi) del valore di 7.500 euro ciascuno.
I candidati devono essere interessati a studiare in particolare patologie e tematiche legate al disagio degli immigrati o dei senza dimora.
Le domande vanno presentate entro il 30 novembre 2015 secondo le modalità descritte nel bando. Per altre informazioni puoi scrivere a direzione(at)fondazioneisacchisamaja.it.

Vai al bando

Entrambi i bandi sono aperti a laureandi magistrali e dottorandi delle Università Bocconi, Statale, Bicocca e Cattolica di Milano, Università di Bergamo, di Brescia, dell’Insubria, di Pavia e Università Carlo Cattaneo – LIUC.
I vincitori faranno parte del Network Roberto Franceschi, la rete internazionale di studiosi che conduce e promuove ricerca scientifica sulle tematiche relative a sottosviluppo, emarginazione, povertà, flussi migratori, diritti civili, a cui è inoltre riservato il programma Young Professional Grant promosso congiuntamente da Fondazione Roberto Franceschi Onlus e Fondazione Isacchi Samaja Onlus.

Scrivi un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.