Mettiamo al bando l’emarginazione sociale

esclusione

Scade il 15 dicembre il bando di assegnazione dei fondi di ricerca Roberto Franceschi per laureandi magistrali e dottorandi: 16.000 euro per raccogliere dati su povertà, disuguaglianza e disagio sociale e contribuire così a contrastare i più gravi problemi che affliggono la nostra società

Mancano meno di 3 mesi alla scadenza del bando per l’assegnazione dei fondi di ricerca Roberto Franceschi, che, con il sostegno di Intesa Sanpaolo, mette a disposizione di giovani e motivati studiosi 16.000 euro per raccogliere dati su povertà, disuguaglianza e disagio sociale.

Una bella opportunità per questi giovani e per tutti noi che, direttamente o indirettamente, viviamo questi gravi problemi sociali: aiutateci a diffondere il bando e ci aiuterete a dare un futuro alla ricerca di chi ha idee innovative per contribuire a contrastare questi fenomeni, ma non ha le risorse per realizzare i propri progetti.

A chi segnalare il bando

Il bando si rivolge a laureandi magistrali e dottorandi delle Università lombarde, nonché, da quest’anno, ai dottorandi di qualunque Università (all’Italia o all’estero) che abbiano conseguito la laurea magistrale in Lombardia.

Come partecipare

Gli interessati possono inviare la propria domanda, redatta secondo le modalità descritte nel bando, all’indirizzo network@fondfranceschi.it entro la data del 15 dicembre 2017.

Un’opportunità ulteriore

Scade il 30 novembre 2017 il bando per l’assegnazione dei premi e borse di studio della Fondazione Isacchi Samaja Onlus. I destinatari sono laureandi e dottorandi delle Università lombarde interessati a studiare patologie e tematiche legate al disagio degli immigrati o dei senza dimora.

Sostieni i giovani ricercatori

Premiazione fondi di ricerca Roberto Franceschi 23 gennaio 2017

Scrivi un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.