Lettrici e lettori, giovani e meno giovani, si sono ritrovati lo scorso 21 maggio alla Camera del Lavoro di Milano per l’emozionante incontro plenario che ha concluso questa edizione del progetto Felice chi legge!, promosso dalla Fondazione Roberto Franceschi con il contributo di Fondazione Cariplo e AFOL Metropolitana e in collaborazione con Farneto Teatro, Spi Cgil Milano e il LISP dell’Università di Milano-Bicocca.
Le volontarie e i volontari dello Spi Cgil Milano sono stati anche in questa occasione al fianco delle allieve e degli allievi delle classi seconde dei centri di formazione professionale AFOL di Cesate, Cormano, Melegnano, Rozzano, San Donato Milanese e Sesto San Giovanni. I gruppi di lettura intergenerazionali si sono alternati sul palco del Salone Di Vittorio per presentare gli elaborati multimediali realizzati a partire da libri che parlavano di memoria, Resistenza, femminismo, scuola, lavoro, pace, legalità, razzismo e bullismo.
Durante l’incontro, coordinato da Mario De Pascalis (Spi Cgil Milano), hanno portato i loro saluti alle classi Merida Madeo (Segreteria Spi Cgil Milano), Cristina Franceschi (Presidente Fondazione Roberto Franceschi), Massimo Maraniello (Capo divisione formazione AFOL Metropolitana) e Nicola Cavalli (LISP – Laboratorio Informatico di Sperimentazione Pedagogica Università degli Studi di Milano-Bicocca).
Ringraziamo intanto tutte/i di aver partecipato con impegno ed entusiasmo a un’esperienza che ogni anno, attraverso la lettura, crea legami speciali tra persone di generazioni diverse!

Scrivi un commento