23 gennaio 2012 – Serata in ricordo di Roberto Franceschi – “Morti per la Giustizia”

23 gennaio 2012 Morti per la Giustizia

Lydia Franceschi e il Prof. Michele Polo consegnano i Premi di Laurea “Roberto Franceschi”. Segue la presentazione del libro “Morti per la Giustizia. Dieci testimoni a difesa della Costituzione”. Tra gli ospiti, il Maestro Ermanno Olmi, Edmondo Bruti Liberati, Tito Boeri, Marco Janni e Debora Migliucci.

Lydia Franceschi, Presidente della Fondazione Roberto Franceschi Onlus, e il Prof. Michele Polo, Prorettore dell’Università Bocconi, consegnano i Premi di Laurea “Roberto Franceschi” a due laureate dei corsi di laurea magistrale dell’Università Bocconi che, nella loro tesi, hanno trattato alcune delle tante problematiche che riguardano il sottosviluppo, l’emarginazione, la povertà a livello nazionale o internazionale, attraverso una analisi rigorosa e un progetto attuabile.
A seguire, la presentazione dell’iniziativa “Gli Amici della Fondazione” a cura di Marco Janni e la presentazione del libro: “Morti per la Giustizia. Dieci testimoni a difesa della Costituzione” a cura della Fondazione Roberto Franceschi Onlus per Dalai Editore. Nato dalla Serata in ricordo di Roberto del gennaio 2011, il libro raccoglie le testimonianze di parenti delle vittime della guerra non convenzionale che insanguinò l’Italia dal 1969 al 1982, uniti dalla voglia di costruire un modello di convivenza che combatta le ingiustizie ispirandosi ai valori della nostra Costituzione.
Sono intervenuti Edmondo Bruti Liberati, Tito Boeri, Debora Migliucci, Ermanno Olmi, coordinati da Danilo De Biasio.
L’evento si è svolto in collaborazione con ISU Bocconi – Centro per il Diritto allo Studio Universitario.





Scrivi un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.