In questa sezione trovi tutti gli eventi futuri organizzati dalla Fondazione Roberto Franceschi Onlus o da altre organizzazioni con cui collaboriamo.

Caricamento Eventi

18 novembre 2010 – Giornata per i Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza

18 Novembre 2010 @ 10:00 - 13:00
  • Questo evento è passato.

Per ricordare l’anniversario della promulgazione della Convenzione ONU sui Diritti dell’Infanzia e  dell’Adolescenza, giovedì 18 novembre, la Fondazione Roberto Franceschi Onlus e l’Ufficio Educazione Mondialità della Fondazione PIME Onlus organizzano una giornata a teatro per studenti delle scuolesecondarie di primo e secondo grado , con lo spettacolo teatrale “UN NOME NUOVO”, dell’Associazione Culturale “Otto e Marvuglia”.

UN NOME NUOVO

Doppio monologo leggendario intorno alla misteriosa nascita di Federico e alle avventure clandestine di Barbara, i quali, indagando sulle loro origini, si incontrano e si ritrovano sposati.

di Marco Pagani e Riccardo Rapella
con Jenny De Cesarei e Riccardo Rapella
regia di Marco Pagani

Un nuovo modo di trattare, in maniera divertente e commovente, i diritti dei bambini, la moderna schiavitù delle donne clandestine, la condizione genitoriale, i chiaroscuri dell’essere umano. Un orfano e una clandestina alla ricerca dei genitori, delle proprie origini, di un nome e di un cognome, per rispondere alla domanda che assilla l’umanità da sempre: chi sono? Da dove vengo? Per molti è facile rispondere, per molti altri è impossibile, ma forse ciò che siamo travalica il concetto stesso di identità.

La partecipazione è gratuita, previa prenotazione entro venerdì 12 novembre.

Il programma è il seguente:

Ore 10.30: Incontro con gli studenti

Ore 11.00: Spettacolo Teatrale (durata 80 minuti circa).

Dettagli

Data: 18 Novembre 2010
Ora: 10:00 - 13:00
Categoria Evento:

Luogo

Nome luogo: Centro PIME
Indirizzo: via Monte Rosa 81
Milano, Italia

Organizzatore

Nome organizzatore: Fondazione PIME Onlus – Ufficio Educazione Mondialità
Telefono: 02 43 822 321/534
Email:
Nome organizzatore: Fondazione Roberto Franceschi Onlus
Telefono: 02 3669 5661
Email: