Al fianco dei giovani che fanno ricerca per aiutare i più deboli

Maria Monica Ratti e Juan Francisco Alvarado Valenzuela, vincitori dei fondi di ricerca Roberto Franceschi assegnati con il bando 2015

Nelle prossime settimane scadono i bandi per l’assegnazione dei Fondi di ricerca Roberto Franceschi e delle borse e premi di studio della Fondazione Isacchi Samaja Onlus: due opportunità da non perdere per laureandi magistrali e dottorandi degli atenei lombardi interessati ad approfondire argomenti inerenti a povertà, disuguaglianza, disagio sociale

Laureandi magistrali e dottorandi iscritti a un’università in Lombardia, tanto rigorosi negli studi quanto motivati a fare con le loro ricerche la differenza per chi vive ai margini della società: questi i possibili beneficiari dei Fondi di ricerca Roberto Franceschi e delle borse e premi di studio della Fondazione Isacchi Samaja Onlus. I due bandi stanno per scadere, quindi aiutateci a trovarli segnalando queste opportunità a chi corrisponde all’identikit!

Tutti gli interessati sono invitati ai due incontri di presentazione dei bandi in programma:

Ecco intanto alcune informazioni essenziali sul funzionamento dei due bandi.

FONDI DI RICERCA ROBERTO FRANCESCHI

La Fondazione Roberto Franceschi Onlus mette a disposizione la somma di 16.000 Euro (al lordo delle imposte) per l’assegnazione di uno o più fondi di ricerca denominati “Roberto Franceschi” a studenti di corsi di laurea magistrale e di dottorato degli atenei lombardi. L’ammontare ricevuto dovrà servire a finanziare la raccolta di dati originali  all’interno di un progetto di ricerca per tesi sulle analisi delle cause e dei processi del disagio sociale, della povertà e della disuguaglianza nonché sulle risposte a tali problematiche.
Gli interessati possono inviare la propria domanda, redatta secondo le modalità descritte nel bando, all’indirizzo network@fondfranceschi.it entro la data del 15 dicembre 2016.

PREMI E BORSE DI STUDIO FONDAZIONE ISACCHI SAMAJA ONLUS

La Fondazione Isacchi Samaja Onlus riserva a studenti meritevoli ma con limitazioni economiche degli atenei lombardi due borse di studio (per studenti di lauree magistrali) e/o premi di studio (per dottorandi) del valore di 7.500 Euro ciascuno (al lordo delle imposte). I destinatari devono essere interessati a studiare tematiche legate al disagio degli immigranti o dei senza dimora.
Gli interessati possono inviare la propria domanda, redatta secondo le modalità descritte nel bando, all’indirizzo direzione@fondazioneisacchisamaja.it entro la data del 12 dicembre 2016.

Scrivi un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.